RESEARCH OF ANCIENT CHRONICLES

 

VOL.1 - GIANUS

  Highslide JS

Siamo sotto il regno dell'Imperatore Cesare Domiziano Augusto Germanico ( 81 d.C. - 96 d.C. ) e la vita di due gemelli, separati alla nascita è il fulcro di un nuovo futuro. Un futuro che potrebbe trasformarsi in totale decadenza o totale evoluzione. Tutto ciò dipende dalla volontà  dei due gemelli.

La loro vita verrà perseguita ardentemente dalle divinità che cercano di accaparrarsi i misteriosi poteri di cui i gemelli sono in possesso senza che nessuna divinità apparentemente glieli abbia donati.

Solo uno dei due fratelli potrà sopravvivere e scegliere il destino della Città Eterna e di tutti gli abitanti dell'Impero Romano.

---

Come appendice alla storia del passato alcune pagine di fumetto in cui sembra proprio che qualcosa del passato sia rimasto ancora totalmente vivo e vegeto...

   

 

 

Personaggi principali:

Adriano Aquilio Palatino - gemello ricco appartenente alla ricca famiglia dei Regolo. Ragazzo di animo gentile, coraggioso, onesto e con un forte senso dell'onore.

Appio Tiburtinus Aninas - gemello povero. E' stato cresciuto nei bassifondi di Roma, tra prostitute e facce poco raccomandabili, che non hanno certo agevolato il suo carattere scontroso, chiuso e sospettoso. Ha passato una vita di tormenti e di piccoli furti.

Gianus - Antica divinità romana. Padre celeste dei due gemelli.

Giuturna - Moglie di Gianus, la ninfa Giuturna cerca assieme a suo figli celeste Fontus di mettere le mani sui figliastri del marito intrappolato.

Fontus - Figlio di Giuturna e Gianus, unico erede del potere infinito del padre.

     

VOL.2 - MYKRONOS

Highslide JS

 

VII sec. a.C. Grecia, isola di Mykonos. Il giovane Korson, nipote del capo del villaggio, si prepara al grande agone che si terrà nella sua isola e che coinvolgerà anche i greci d’oltremare. Tutto è pronto per le gare che il giovane dovrà affrontare, ma all’orizzonte quando l’astro di Apollo calerà, grandi sciagure arriveranno con delle oscure navi. Da quella notte Korson sarà costretto a seguire il suo periglioso destino lontano da casa che lo porterà a combattere contro Tifeo e il suo fedele sacerdote nelle terre di Trinacria. Solo il suo coraggio e le sue abilità potranno salvare le popolazioni dell’Etna dall’imminente catastrofe che sta per scagliarsi su di loro. Gli dei decideranno per lui un futuro di gloria o di morte o sarà lui stesso a sceglierlo?

   
   

Personaggi principali:

Korson: protagonista e vincitore degli agoni dell'isola;

Rewos: capo villaggio e nonno di Korson;

Towo: padre di Korson;

Trikay: sacerdote/sciamano del villaggio;

Shola: madre di Ayla e tessitrice del villaggio;

Smau: fratello di Korson e primogenito di Towo;

Raep: amico intimo di Korson, pretendente alla mano di Ayla;

Ayla: figlia di Shola, amica e futura sposa di Korson;

     

VOL.3 - GEMMED

Highslide JS

 

Egitto.
XXVIII anno del regno del Faraone Amenhotep III.
Due antiche fazioni si combattono strenuamente, una per difendere le colonne della dea Nut che sorreggono il cielo e l’altra per distruggerle. Solo una delle due potrà vincere una battaglia che si protrae da secoli.
Ant, l’unico dei due “pesci di Ra” rimasto, sarà colui che il destino ha scelto per imporsi contro la minaccia delle “serpi di Apophi”, in uno scontro letale e definitivo nelle ardenti sabbie del deserto, in una mastaba nascosta tra le dune e dimenticata da l’umanità.
Sarà capace di andare oltre i confini della sua morale e annientare il nemico o il suo spirito nobile subirà le nefandezze del male che sta per annientare la civiltà del Nilo?

   
   

Personaggi principali:

Ant: protagonista e uno dei due pesci di Ra;

Sebau e Nak: antagonisti e serpi di Apophi;

Aziz: protagonista moderno di origine egiziana e cittadino londinese;

Uomo misterioso: maschio di mezz'età che salva Aziz in un momento di estrema difficoltà;

     
VOL.4 - KAREL
Highslide JS  

V sec. a.C.

Karel, Sardegna.

Akxil, un giovane cartaginese, poco tempo dopo aver perso la cara madre decide di seguire a ritroso il filo del suo retaggio materno proveniente dalla grande isola della Sardegna. Per farlo dovrà chiedere aiuto ad un amico e mercante greco che vive nella città di Karalis ormai da anni e che lo seguirà nel suo viaggio verso l’interno dell’isola. Un percorso che lo porterà a conoscere le sue vere origini e la storia della sua famiglia, sconvolta da eventi tragici che hanno lasciato in rovina un’antica città nascosta tra i robusti fusti degli alberi ed innalzata con le millenarie pietre a secco della civiltà nuragica.

Una ricerca di se stessi e delle proprie radici per affrontare il futuro.

 

   
   

Personaggi principali:

Akxil: protagonista, figlio di un ricco mercante cartaginese e di una donna nuragica;

Methodios Kaulòs: amico di Akxil e ricco mercante greco cittadino di Karalis;

     

VOL.5 - VESTALES

Highslide JS  

Roma, 383 d.C.
Principato di Valentiniano II.
L’Urbe si trova in un periodo di relativa pace ma coinvolta nelle intestine lotte di potere delle dinastie imperiali. Un’invisibile guerra sotterranea però si sta diffondendo come un letale virus, che cambia l’animo e la mente delle persone. Si tratta della fede per una religione che da tempo ha allungato le sue spire tra il popolo romano e che battaglia dopo battaglia, ha lentamente annientato le vestigia delle antiche divinità dei Quiriti. Coelia Concordia sarà colei che prenderà le difese di questo mondo che sta scomparendo, erede di un antico culto, quello di Vesta, userà la sua carica di Vestale e la sua forza interiore per ergersi a difensore dei ruderi del mondo nel quale crede e per il quale le divinità antiche non la dimenticheranno.

 

   
   

Personaggi principali:

Coelia Concordia: protagonista, ultima vestale romana;

Vettius Agorius Praetextatus,Aconia Paulina, Quintus Aurelius Symmachus, Akh : assieme a Coelia, cenacolo di importanti uomini dell'aristocrazia senatoria romana e difensori sino alla morte della cultura religiosa politeista romana;

     

RESEARCH OF ANCIENT - CHRONICLES - OMNIBUS

Highslide JS  

Questo corposo volume raccoglie tutti i capitoli della collana Research of Ancient in un unico tomo.

 

   

 

 

 

PAGINE DEL SITO

| works | sketches | presstore | chi sono | makebook |

 

SEGUIMI

 

 

© 2005-2018 by HermesWorks .:|:. tutti i diritti riservati. All content copyright © & Trademarked TM 2005-2018 HermesWorks and AleP or their respective owners. HermesWorks and its logos are ® and © 2005-2018 HermesWorks and AleP All rights reserved.