HOLY INQUISITION
     

VOL. 1 - MATER ECCLESIAE

  Highslide JS

 

Il primo volume consiste in una sorta di preludio alla vera saga della spia vaticana Davide Valeriani. Qui verrà presentata una storia di 55 pagine dove vedremo la nostra spia alle prese con tre sette para-cristiane che vogliono riportare l'Europa al vecchio terrore medioevale dell'Inquisizione spagnola. Il nostro eroe, partendo dal furto di un'antica edizione dell'Index Librorum Prohibitorum riuscirà a sventare questo pericolo. Il tutto condito con enigmi, viaggi a Roma, Parigi, Parma e Grecia. Un intricato viaggio per la salvezza dell'Europa e dei suoi abitanti.

 

 

Davide Valeriani: E' il protagonista. E' stato addestrato per parecchio tempo per divenire il Santo Inquisitore Romano. La durata del suo servizio sarà di vent'anni, nei quali servirà la sezione segreta della Congregazione per la Dottrina della Fede, senza remore ne' ripensamenti;

Cardinale Romanelli: E' il direttore e supervisore generale della Congregazione per la Dottrina della Fede; il capo di Valeriani;

Vecchio Inquisitore: E' un vecchio Inquisitore, secondo in capo della Fratellanza di Pietro;

L'eretico: E' il capo della setta dei Figli di Giuda;

Sonya: E' la badessa capo della setta delle Sorelle di Maria;

Doc.: E' il responsabile tecnologico e aiutante di Davide Valeriani, un vero amico, che però sembra nascondere un segreto...;

 

 

book preview

 

 

E

X

T

R

A

  Highslide JS
image.
     

VOL. 2 - SEPULCRUM CLAVES

Highslide JS
image.

 

 

Il volume due costituisce il vero inizio delle avventure e dell'evoluzione di Davide Valeriani. Dopo la cataclismatica fine del volume precedente, Davide verrà destituito da Santo Inquisitore a causa di una ristrutturazione generale della sezione a cui apparteneva che viene sostituita dal Reparto della Santa Croce, un servizio segreto vaticano che abbandona vesti da supereroi per i propri agenti a favore di un apparato moderno e tecnologico. Si passa a tute tecnologiche con strumentazione all'avanguardia. Davide viene richiamato in servizio però a causa della sua enorme esperienza nel settore spionistico per una nuova e pericolosa missione: si tratta della scoperta e del fulmineo furto delle chiavi del Paradiso e dell' Inferno che Cristo diede a Pietro. Da qui si dipana un'avventura che farà fare molte e sorprendenti scoperte alla nostra spia vaticana... scoperte riguardanti il suo passato...

 

 

Davide Valeriani: E' il protagonista principale. E' stato addestrato per lungo tempo per divenire una spia di primo livello. Dopo esser stato deposto adesso si ritrova nuovamente in servizio per nuove e spettacolari avventure.

Marco Pili: E' un cavaliere dell'Ordine del Santo Sepolcro  di Gerusalemme. E' stato mandato dal suo ordine per il recupero delle mistiche chiavi. Ma non si capisce come mai il Vaticano abbia autorizzato doppie missioni. Chi è realmente Marco Pili?

 

 

 

 

E

X

T

R

A

  Highslide JS
image.
Highslide JS
image.
Highslide JS
image.
 
     

VOL. 3 - SUBSTANTIA

Highslide JS
image.

 

Per Davide Valeriani è arrivato il momento del giudizio finale. Dopo aver salvato da mani avide i chiodi della croce, il suo destino si è irrimediabilmente contratto su sé stesso e l'ha condotto in regni superni che difficilmente un essere umano percorre. In questi misteriosi e ambigui spazi infiniti, dovrà trovare la strada verso il suo io interiore, verso la sua Substantia. Per attraversare queste lande a metà tra l'onirico e l'ultraterreno, sarà indirizzato dalla sorella Elisa, scomparsa in tenera età e che lo spingerà a trovare la forza per raggiungere la destinazione finale. Superando entità misteriose e le sue paure più recondite, arriverà infine ad una consapevole scelta che cambierà la sua natura per sempre.

 

   
   

Davide Valeriani: E' il protagonista principale. E' stato addestrato per lungo tempo per divenire una spia di primo livello. Dopo esser stato deposto adesso si ritrova nuovamente in servizio per nuove e spettacolari avventure. Adesso però la sua ultima missione sarà quella più importante della sua intera "carriera".

Elisa Valeriani: Sorella di Davide è scomparsa in tenera età a causa di una malattia degenerativa che l'ha allontanata per sempre dall'affetto dei familiari e dalla vita terrena.

     

OMNIBUS - URBI et ORBI

Highslide JS
image.

 

La Santa Inquisizione non è mai morta e per sopravvivere ai secoli si è dovuta adattare ai tempi che passavano divenendo un servizio di spionaggio dello stato più piccolo del mondo. Un solo uomo, Davide Valeriani, verrà insignito della sacra missione di affrontare nemici con ideologie e origini che affondano nel passato della Chiesa e che la vogliono riportare all'antico oscurantismo dei tempi bui. Per farlo si metteranno alla ricerca di antiche e mistiche reliquie andate perdute nella polvere del tempo.
Comincerà per Davide una serie di pericolose missioni, dalla ricerca di una pagina rubata dell'Index Librorum Prohibitorum, al recupero delle chiavi di San Paolo e ai chiodi della croce, in un continuo confronto con le forze eretiche per la difesa degli antichi simboli della cristianità.
Queste indagini lo porteranno al giudizio finale, in un luogo onirico dagli spazi infiniti e dalle ombre oscure del suo animo, alla ricerca della sua Substantia.
Questo Omnibus contiene l'intera saga di Holy Inquisition composta dai tre volumi Mater Ecclesiae, Sepulcrum Claves e Substantia.

   

 

 

 

PAGINE DEL SITO

| works | sketches | presstore | chi sono | makebook |

 

SEGUIMI

 

 

© 2005-2018 by HermesWorks .:|:. tutti i diritti riservati. All content copyright © & Trademarked TM 2005-2018 HermesWorks and AleP or their respective owners. HermesWorks and its logos are ® and © 2005-2018 HermesWorks and AleP All rights reserved.